2° assemblea nazionale - Dieci anni dal referendum acqua e nucleare: quella vittoria brucia ancora

Categoria: Italia Pubblicato: Martedì, 18 Maggio 2021
Con la partecipata assemblea nazionale del 29 aprile scorso è iniziato il percorso per lanciare la mobilitazione in occasione del 12-13 giugno, decennale dei referendum su acqua e nucleare, costruendo una grande mobilitazione nazionale sabato 12/6, preceduta da appuntamenti locali.
E' emersa una volontà diffusa di recuperare il patrimonio di temi che si sono imposti al centro del dibattito pubblico nel corso della campagna referendaria ed è stata espressa convinzione rispetto all’opportunità di attualizzare questi temi alla luce delle contraddizioni e della drammatica crisi rese evidenti dall’esplosione della pandemia, oltre alla necessità di opporsi ad un forte rilancio delle privatizzazioni e di politiche ambientali inefficaci e dannose attuate mediante il PNRR e le riforme che lo accompagneranno.
Siamo convinti che questa mobilitazione costituisca una grande opportunità per prendere nuovamente parola collettivamente.
Per questo vi invitiamo a partecipare alla seconda assemblea nazionale sul decennale del referendum in programma giovedì 27 maggio alle 18.00 in modalità on line in cui approfondire ulteriormente la discussione e affinare l’organizzazione della mobilitazione.
 
 
Visite: 1405